lunedì 14 settembre 2015

Teho Teardo: Esce il 19 settembre il nuovo album "Le retour à la raison"

"Le retour à la raison. Musique pour trois film de Man Ray" è il nuovo album di Teho Teardo, in uscita il prossimo 19 settembre. Edito da Specula Records e distribuito in CD, LP e digitale da Audioglobe, raccoglie le musiche scritte per tre film di Man Ray.

Il progetto, registrato tra il marzo 2014 e il maggio 2015 nello studio romano di Teardo, è stato inizialmente pensato per l’esecuzione dal vivo. Presentato a Villa Manin, al Maxxi di Roma e al Museo Nazionale del Cinema di Torino, oltre che all'International Arts Festival di Galway, l’album vede la partecipazione anche di Joachim Arbeit (Einsturzende Neubauten), Joe Lally (Fugazi) e David Coulter.

I tre film di Man Ray cui Teardo si è ispirato sono “La Retour à la Raison” (1923), “Emak Bakia” (1926) e “L'etoile de Mer” (1928) e saranno anche proiettati durante i prossimi concerti: il 18 settembre al Teatro Gesualdo di Avellino, il 26 settembre alla Notte Bianca di Matera e il 31 novembre al Cinematica di Ancona presso la Mole Vanvitelliana.

Nessun commento:

Posta un commento