lunedì 19 gennaio 2015

Petrina: il nuovo album "Roses Of The Day" previsto il 14 febbraio

Petrina pubblicherà il nuovo album "Roses Of The Day" il prossimo 14 febbraio per l’etichetta Tǔk Voice, sezione di Tǔk Music (distribuzione Ducale Music) dedicata alle voci. Petrina è cantante, pianista, tastierista e compositrice capace di sintetizzare con classe visionaria un obliquo e sensuale cantautorato con le sperimentazioni del jazz-rock d'avanguardia e dell'elettronica.

La stima di Paolo Fresu nei suoi confronti risale a diverso tempo fa, ma non si era mai presentata l’opportunità di collaborare, finché nel 2013 Petrina viene invitata al festival Time In Jazz per due concerti, con il suo gruppo e in piano solo. In questa occasione vengono poste le basi per una collaborazione più concreta che ha portato il trombettista a produrre l’album.

Roses Of The Day è una raccolta di interpretazioni per voce e piano di classici del rock, della canzone d’autore e della musica contemporanea. Da sottolineare che il brano che dà il titolo all’album è co-firmato da Petrina e John Cage; il brano è stato depositato dalle Edizioni Peters di New York a doppio nome Cage/Petrina e lo spartito è in stampa ed in via di pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento